Obsidhyan Journey

La Relazione nel Cuore

 

Un’immersione nel profondo che avvicina al Suono del cuore, nell’espansione spazio-temporale che compiamo vivendo.

Due giorni di corpo, voce e consapevolezza ispirandoci alla saggezza del Vijnana Bhairava Tantra e del Natya Shastra.

 

Che il corpo sia libero di esprimere l’esperienza di questa vita sulla Terra.

Che il respiro possa sostenere lo spazio affinché il vissuto possa essere prezioso e incorporato.

 

Per dettagli e contributo del seminario o solo per il concerto 

info@sharanam.it

 

SABATO

 

9:00 -11:00

 

Il potere di autoguarigione del cerchio

Introduzione in cerchio a Lalita Devi Tripura Sundari, la Shakti (energia) del mondo sottile, materiale e causale. L’incontro nel cuore fra l’energia erotico sensuale e l’aspirazione spirituale, che comprende l’invito dello Spazio di Shiva ad osservare l’impermanenza.

 

Sistema Nervoso Autonomo e Nodi Karmici

Comprendere come avviene la liberazione consapevole e correlata di nodi energetici presenti nei corpi fisici e da nodi karmici presenti nei nostri corpi più sottili

 

Sacred Shapes con sitar dal vivo

La sequenza Sacred Shapes è un metodo dinamico che usa un linguaggio di simboli sacri per sperimentare le energie dell’Universo; “Sacred Shapes” muove l’energia creativa assopita del nostro secondo Chakra, la fa assaporare al nostro corpo e la dona all’universo ristabilendo così un’equilibrio fra ciò che sta dentro e ciò che vive fuori… affinché si possa percepire Unione.Sperimenteremo un connubio di forme sacre morbide dalle danze di India e medio oriente.

 

11:00-11:30 pausa

 

11:30-13:30

Pratiche in relazione di pranayama e dharana

Incontrare l’espansione naturale (Spanda), attraverso la contemplazione del proprio spazio interno e l’ascolto dei flussi energetici nel corpo, con pratiche sul respiro e l’ascolto del ritmo respiratorio individualmente e in relazione.

Introduzione al suono primordiale dello spazio (Aum) e pratiche di ascolto e riconoscimento del suono non generato del cuore (Anahata).

 

13:30-15:00 pranzo

 

15:00-17.00

 

Cantare la vibrazione/espansione.

Pratiche di vocalizzazione per il riconoscimento delle aree di risonanza del corpo, corrispondenti a differenti qualità vibrazionali.

Vocalizzazione consapevole in gruppo per entrare nel flusso naturale della vibrazione/espansione, espandere il campo percettivo dal proprio corpo allo spazio collettivo attraverso l’esperienza della Risonanza.

 

 

Yoga Nidra stellare

Pratica ancestrale yogica (il sonno delle yogini e yogi) per integrare le esperienze della giornata, dove si crea uno spazio liminale in cui ogni partecipante ha la possibilità di tessere la propria esperienza di autoguarigione che delicatamente nutrirà la coscienza collettiva.

 

20:30

Concerto Obsidhyan

 

Domenica

15:00-18:00 (definire eventuale orario migliore)

 

15:00-16:00

Pratiche vocali in cerchio, dal sé alla moltitudine

Far vibrare tutto il corpo attraverso il proprio strumento: la voce per vivere la distensione e la contrazione naturale del respiro nel corpo. Con i Mantra (manas+tray=proteggere la mente) ci inoltreremo oltre i confini del conosciuto, andando a vibrare con l’esistenza intera per incontrare la danza della Dakini primordiale.

 

 

 

Naga dharana

Il naturale e sinuoso movimento della vibrazione dei serpenti nel corpo: l’incontro fra il potenziale del bacino e il potenziale del cuore in un’unica danza.

Un graduale dissolvere le resistenze nel corpo che porta alla purificazione degli organi genitali, del plesso solare e della gola.

 

Kriyas e Carro di fuoco

Essenziale attivazione del nostro Corpo Luminoso nel processo di ascensione della Coscienza, realizzando la multidimensionalità dell’Essere.