Obiettivo
L’obiettivo del Master “La longevità in salute” è quello di fornire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute, attraverso le Tre Vie della Salute: alimentazione, meditazione e movimento.
Al termine del percorso ciascun partecipante conoscerà le basi scientifiche delle raccomandazioni preventive e sarà in grado di rispondere efficacemente a necessità, esigenze e aspettative dei propri pazienti, assicurando loro un appropriato percorso di benessere a lungo termine e una vita sana e longeva.
Il Master si avvale di metodi didattici d’avanguardia esperienziali e interdisciplinari e di un corpo docente di grande esperienza e prestigio. Il programma sarà affrontato in 8 seminari di 3 giorni ciascuno, programmati da marzo a novembre 2019 (vedi programma).
A chi si rivolge
L’iscrizione al Master è riservata a medici, biologi nutrizionisti, dietisti, farmacisti, fisioterapisti e psicologi, con una formazione attestata e con esperienza nella cura e nel benessere della persona.
Le lezioni saranno in italiano, ma è richiesta la conoscenza della lingua inglese poiché molto materiale didattico sarà fornito in lingua inglese.
Per partecipare al Master è necessario inviare il proprio curriculum vitae alla segreteria della Grande Via: mausolea@lagrandevia.it.
Il Master è riservato a 25 partecipanti e la selezione sarà effettuata dalla direzione de
La Grande Via sulla base del curriculum e di un eventuale colloquio.