LA VOCE DI VENERE
Una storia d’amore per l’individuo e il collettivo.
Percorso di consapevolezza yogico che segue il ciclo di Venere in 18 mesi come stella del mattino e come stella della sera.
Dall’osservazione del cielo da parte delle nostre antenate, è emersa una meravigliosa storia d’amore fra Venere e la Terra che disegna un fiore a cinque petali nell’universo ogni 8 anni. Un petalo si apre in 18 mesi: il primo si è aperto a giugno del 2020.
Il percorso “La Voce di Venere” ti accompagnerà dal 9 gennaio a far schiudere il secondo petalo sostenuto dall’energia della costellazione del Capricorno, un segno di Terra preciso e attento che ricorda nel suo corpo la saggezza della crona e la coscienza arcaica.
Il fiore a cinque petali di Venere traccia la possibilità di vivere una transizione costante e assimilabile dal corpo. Attraverso la mitologia, lo studio delle stelle e la pratica di yoga nidra hai la possibilità di intraprendere un viaggio discendente nella profondità di te stessa, accompagnata dalla frequenza della stella del mattino e dalla Luna calante. A metà di questo viaggio, avrai acquisito tutti gli strumenti necessari per poter iniziare l’ascesa sostenuta dalla brillantezza della stella della sera e dalla Luna crescente in una realtà in cui tu potrai essere nuova.
“Portare consapevolezza tra il principio femminile e il principio maschile è la porta per un rinnovamento della nostra energia creativa che genererà nuove realtà per la tua vita.”
– Paloma Todd
Esplora il percorso La Voce di Venere